Main menu:
BIOGRAFIA
L’artista Dominicano Luis Miguel del Amargue , nato nel Comune di Azua de Compostela il 12 Marzo 1977, con la sua voce inconfondibile è uno dei massimi esponenti mondiali della bachata. Nel 1994 incide il suo primo tema dal titolo Entregado A Ti e nel 1999 il suo primo grande successo Luisa Maria ; successivamente nel 2002 trionfa con il suo album dal titolo Te Hecho De Menos , vincitore di un disco d’oro e di platino.
Iinnumerevoli sono i suoi grandi successi a livello internazionale come Te Hecho De Menos, Corazon De Dinero, Amor De Locos, Quiero Amanecer Contigo, Abrazame Amor, De Rodillas Te Pido ,Se Acabo Lo Bonito, Aqui Estoy .
Nel 2010 è vincitore, come miglior bachatero, dei prestigiosi premi Casandra e Soberano .
Dopo il suo ultimo successo del 2011 Telefono Ocupado esce con il suo nuovo single con un’altra nuova bachata di sicuro successo che riempirà tutte le piste da ballo latine intitolata Despacito con la composizione e gli arrangiamenti del maestro Carlos Carrasco ( El Sheke); la voce è stata registrata presso lo studio di MIGUEL PLAY in Santo Domingo. La etichetta musicale è HIT LATIN con la co/produzione di Gino Dj ed edizioni SOLO MUSICA .